Nel 1980 vengono integrate le varie imprese famigliari dedicate al trasporto locale creando così la Nordossola Srl.
Fino al 1990 il lavoro primario della Nordossola era dedicato al deposito e trasporto in ambito nazionale di materiale per l'Edilizia e blocchi di granito delle Valli Ossolane.
Dal 1990 al 2007 l'azienda ha iniziato a sviluppare il trasporto internazionale principalmente sul territorio spagnolo creandosi un mercato di export/import a carico completo.
Nell'Aprile 2007 iniziò lo sviluppo per quanto riguarda l'espansione sul territorio Europeo con l'apertura di una Filiale a Brno in Rep. Ceca e l'incremento di servizi a carico completo stradale e/o intermodale a livello Europeo dalla sede di Crodo dando così un'ampia possibilità di servizi per la propria clientela.
A Febbraio 2008 vi è l'apertura di un’unità locale a Verona con personale esperto e qualificato in grado di soddisfare la clientela molto vasta sul territorio Veneto.
Oltre al classico carico completo vengono utilizzati mezzi Jumbo e organizzati lotti parziali e groupage
sviluppando ulteriormente i servizi aziendali.
A Febbraio 2011 ha inizio la nuova attività di servizio multimodale ‘Train Services with Low Costs’ terminal Domodossola-Koln Niehi Hafen, che si interrompe il 21/03/2011 non per volontà della Nordossola.
Successivamente la direzione aziendale ha puntato sempre con maggiore attenzione allo sviluppo di altre tipologie di trasporto quali Eccezionali, Dedicati, Espressi e Carichi Fieristici.
Oggi Nordossola si interfaccia come vostro partner a 360° per l’organizzazione e la gestione dei trasporti.
Metteteci alla prova, non vi deluderemo…!
Saluti dal Team Nordossola